Firenze, Santa Maria Novella ridotta a pattumiera gigante

Firenze-Santa-Maria-Novella-ridotta-a-pattumiera-gigante

E’ successo di tutto venerdì sera a Piazza Maria Novella luogo storico di Firenze dove si sono ritrovati 200 studenti provenienti dall’Erasmus di Pisa che hanno ridotto la famosa piazza in un vero e proprio porcile.

E’ dovuta intervenire in forza la polizia a notte inoltrata per sgomberare la piazza e per ripulirla sono stati chiamati gli uomini dell’azienda che cura la pulizia comunale che hanno impiegato qualche ora per rimettere a nuovo  Piazza Santa Maria Novella.


Tutto è successo quando in piazza Santa Maria Novella hanno bivaccato per più di un’ora 200 ragazzi dell’Erasmus di Pisa che hanno imbrattato la piazza con tantissime bottiglie di birra, molte delle quali frantumante, con vomito ed addirittura qualche studente ha anche urinato nei pressi della chiesa.

Gli studenti si erano già particolarmente “distinti” nel viaggio di andata con il treno da Pisa a Firenze dove avevano bevuto di tutto ma non contenti hanno continuato ad ubriacarsi anche in Pazza Santa Maria Novelli.

I ragazzi pisani si sono recati a Firenze per partecipare ad una festa in discoteca.

Tre studenti dell’Erasmus di Pisa erano così ubriachi che in discoteca non ci sono mai arrivati, soccorsi dai medici del 118 sono stati trasportati in un ospedale di Firenze per le cure necessarie.

Ora la polizia di Firenze sta indagando sull’increscioso accaduto per capire come mai sia potuto succedere tutto questo e di individuare i responsabili.