Lorenzo Biagiarelli oggi non ha partecipato a ‘È sempre Mezzogiorno’, la Clerici: “Ho deciso di rimanere a casa perché è rimasto coinvolto in un fatto di cronaca”
Lorenzo Biagiarelli, volto noto del programma “È sempre Mezzogiorno” su Rai1, non ha partecipato alla puntata di lunedì 15 gennaio.
Antonella Clerici ha informato il pubblico sull’assenza di Biagiarelli, esperto di cucina e partner di Selvaggia Lucarelli. “Non c’è Lorenzo,” ha detto Clerici, “sapete che è stato coinvolto in questo fatto di cronaca di cui tutti parlano. Ha deciso di stare a casa in questo momento e sarà con noi nei prossimi giorni.”
Coinvolgimento nella vicenda di Giovanna Pedretti
Il riferimento di Antonella Clerici è alla complessa vicenda di Giovanna Pedretti, proprietaria della pizzeria “Le Vignole” a Sant’Angelo Lodigiano, provincia di Lodi, trovata senza vita la sera del 14 gennaio nel fiume Lambro. La Pedretti era stata al centro di polemiche per una recensione sul suo ristorante che criticava la presenza di una coppia omosessuale e una persona con disabilità.
Reazioni sui social e dichiarazioni di Biagiarelli
Biagiarelli è diventato oggetto di un acceso dibattito sui social media. Dalle sue pubblicazioni erano partite insinuazioni sulla veridicità della recensione, scatenando una tempesta di critiche. Su Instagram, Biagiarelli ha commentato: “Mi dispiace moltissimo per la morte della signora Giovanna e il mio pensiero va alla sua famiglia. Mi dispiace che pensiate che la ricerca della verità possa avere queste conseguenze. Ci tengo a respingere con forza le accuse di ‘odio social’ e ‘shitstorm’ dal momento che la signora Giovanna, in questi due giorni, non ha ricevuto dalla stampa che lodi e attestazioni di stima, e solo qualche sparuto e faticoso tentativo di ristabilire la verità che, in ogni caso, non ha e non avrebbe mai avuto pari forza. Vi invito solo, se davvero pensare che la signora Giovanna si sia tolta la vita per un inesistente ‘odio social’, a riflettere sul concetto di verità.”
Nel frattempo, Biagiarelli ha scelto di prendersi una pausa dal programma per gestire le implicazioni personali e pubbliche derivanti da questa situazione.