Vannacci prende in giro Marco Mengoni per aver indossato la gonna a Sanremo, scoppia la polemica

Roberto Vannacci critica Marco Mengoni per essersi esibito in gonna al Festival di Sanremo, definendolo un atto di “imposizione” e non di libertà artistica.

Libertà di espressione o imposizione?

Il Generale Roberto Vannacci ha sollevato una nuova polemica attorno alla comunità LGBT+, criticando apertamente l’esibizione di Marco Mengoni al Festival di Sanremo, dove il cantante si è presentato indossando una gonna. Secondo Vannacci, questo gesto non rappresenta una forma di libertà artistica, bensì un’imposizione dettata da quella che lui ritiene essere una “lobby gay”. Le sue parole hanno acceso un dibattito sull’espressione personale e il diritto degli artisti di presentarsi come meglio credono, indipendentemente dai canoni tradizionali di genere.

La “strategia” della Comunità LGBT+ secondo Vannacci

Vannacci prosegue nella sua argomentazione sostenendo l’esistenza di una “strategia ben precisa” volta a desensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’omosessualità, affinché questa non venga più percepita come “strana”. Tuttavia, questa visione si scontra con l’evidenza di individui LGBT+ che vivono in contesti in cui la loro esistenza è penalizzata e perseguitata, dimostrando che l’orientamento sessuale non è una scelta influenzata da condizionamenti sociali o culturali.

Contestazioni e critiche

Le affermazioni di Vannacci non si limitano alla sola critica sull’abbigliamento di Mengoni, ma si estendono a una visione più ampia che include il rifiuto dell’esistenza di un patriarcato in Italia, la denuncia di presunte lobby che mirerebbero a “sfasciare la famiglia” e l’opposizione a temi quali l’ideologia green.