Belgio, Maggie De Block ministro salute obesa, divampano le polemiche

Belgio-Maggie-De-Block-ministro-salute-obesa-divampano-le-polemiche

Maggie De Block è stata appena nominata nuovo ministro della salute del governo Belga e già divampano le polemiche per la sua linea che lascia molto a desiderare.

A mettere in risalto che il nuovo ministro della Salute del governo belga è obesa è stato un reporter della tv pubblica belga la “Vrt”.

Il noto giornalista belga ha twittato sul suo profilo un commento poco lusinghiero sulla linea del nuovo ministro della salute Maggie De Block che è subito diventato nella terra fiamminga di dominio pubblico.

Il giornalista Tom Van de Weghe ha twittato il seguente post: “Il Belgio ha d’ora in poi una ministra della Salute pubblica obesa. Qual è la sua credibilità?”.

Il tweet ha determinato tantissime polemiche in Belgio anche perche il nuovo ministro della Salute è uno dei medici più famosi nella terra fiamminga.


Il nuovo ministro della salute ha subito voluto rispondere alla provocazione rilasciando le seguenti dichiarazioni sull’emittente televisiva Rtl: “Penso che queste osservazioni siano sciocchezze . Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier”.

Molti sono stati i commenti sul web e soprattutto sui social network sulla linea del nuovo ministro che alcuni ritengo che con la sua obesità non dia il buon esempio ai pazienti.

Il ministro belga Maggie De Block ha replicato seccamente che come medico non è stata mai giudicata per il suo peso ma da come ha curato un paziente.