Sospesa la partita tra Udinese e Roma, Evan N’Dicka si è accasciato al suolo, portato fuori in barella

Evan N’Dicka colpito da malore durante la partita, portato fuori dal campo in barella ma cosciente.

Un’improvvisa paura scuote lo stadio

Durante il confronto di Serie A tra Udinese e Roma, uno spiacevole episodio ha interrotto il regolare svolgimento della partita. Al 71esimo minuto, il difensore della Roma, Evan N’Dicka, si è improvvisamente accasciato sul terreno di gioco, manifestando forti dolori al petto. L’atmosfera nello stadio si è immediatamente carica di tensione e preoccupazione. “Evan N’Dicka ha avvertito un forte dolore al petto”, hanno confermato i presenti.

La reazione del team e la decisione dell’arbitro

La situazione di N’Dicka ha scosso profondamente compagni di squadra e staff. L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha prontamente richiesto una pausa del gioco, sottolineando la necessità di non proseguire fino ad avere chiarimenti sulle condizioni del giocatore. L’arbitro Luca Pairetto ha interrotto momentaneamente la partita, concedendo tempo per valutare la situazione. “Daniele De Rossi ha espressamente chiesto di attendere notizie certe sulle condizioni di salute di N’Dicka prima di decidere sul prosieguo”, ha riportato l’arbitro.

La tensione e la sospensione definitiva

 Mentre N’Dicka veniva trasportato fuori dal campo, il dibattito tra De Rossi e i tecnici si è intensificato. Nonostante i tentativi di dialogo e la momentanea speranza di riprendere il gioco, la decisione finale è stata quella di non continuare. L’arbitro Pairetto ha comunicato ufficialmente la sospensione del match, sigillando il risultato di 1-1. La salute del giocatore è stata messa al primo posto, sottolineando l’importanza del benessere degli atleti oltre ogni risultato sportivo.