Gravissimo incidente sulla Tangenziale: 13 feriti, una ragazza in condizioni critiche

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi sulla tangenziale Ovest di Milano, coinvolgendo quattro veicoli e lasciando tredici persone ferite, di cui una in condizioni critiche.

Dettagli dell’incidente

L’incidente è avvenuto alle 06:58 nel tratto tra l’uscita 2 della strada statale SS11r Novara Gallaratese e l’autostrada A4. Le cause dello scontro sono ancora sotto indagine, ma la collisione ha coinvolto quattro automobili in un violento impatto che ha richiesto un intervento immediato dei soccorsi.

Risposta dei soccorritori

La centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (Areu) ha rapidamente dispiegato sei ambulanze e due automediche sul posto. I vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono intervenuti per estrarre i feriti dai veicoli incidentati e affidarli alle cure mediche necessarie.

Condizioni delle vittime

Tra i feriti, una giovane donna di 25 anni è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Niguarda in codice rosso, trovandosi in gravissime condizioni. Altri tre individui sono stati ricoverati con ferite di media gravità (codice giallo) presso il Policlinico, Humanitas di Rozzano, e l’Ospedale San Carlo. Due persone con lievi ferite (codice verde) sono state portate al San Carlo e al Niguarda.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari sul luogo dell’incidente per determinare la dinamica esatta dello scontro e identificare eventuali responsabilità. L’incidente ha causato significativi rallentamenti al traffico, che hanno impattato la circolazione nella zona per diverse ore.