Milena, insegnante di ballo scomparsa nel nulla dal 28 aprile, mistero sulla gomma bucata e sul profilo Facebook cancellato

La misteriosa scomparsa di Milena Santirocco: nessuna traccia dopo il 28 aprile.

La chiusura del profilo e la scomparsa

La cittadina di Lanciano è avvolta dal mistero dopo la scomparsa di Milena Santirocco, una stimata insegnante di ballo e fitness di 54 anni. Il 28 aprile, Milena ha inaspettatamente chiuso il suo profilo Facebook e poco dopo è scomparsa senza lasciare tracce. Sul suo profilo WhatsApp sono comparsi aforismi e immagini suggestive di paesaggi marini, incluso un suo ritratto, che ha poi inviato anche al figlio. Dopo le 18:30 di quel giorno, il suo telefono è risultato spento e di lei si sono perse completamente le tracce.

L’ultima giornata conosciuta

Il giorno della sua scomparsa, Milena aveva trascorso il pranzo domenicale con il suo figlio minore, Denis, per poi fare una passeggiata a Torino di Sangro, una località nota per il suo bel parco vicino alla spiaggia. La polizia e i vigili del fuoco stanno continuando le ricerche nell’area, estendendole ai boschi circostanti e al mare, con i sommozzatori della Guardia di Finanza di Pescara che hanno esplorato gli scogli intorno al Trabocco “Le Morge”, senza però trovare alcun indizio.

Il mistero dell’auto e le dichiarazioni familiari

L’auto di Milena è stata trovata a Torino di Sangro, con una gomma a terra e lasciata aperta, il che aggiunge ulteriori domande a questo già complicato puzzle. Denis, visibilmente sconvolto, ha condiviso con le tv locali: “Non è stato un gesto volontario da parte sua. Dopo pranzo, ha fatto la sua solita passeggiata domenicale, potrebbe aver avuto un incidente.” La sorella di Milena, Sonia, ha espresso preoccupazione riguardo la chiusura del profilo Facebook di Milena, dichiarando al Corriere della Sera: “Era molto legata a quella zona, spesso raccontava di una fattoria con un cane che la seguiva mentre era in bici. Non si è allontanata di sua spontanea volontà.”