Maestra all’asilo dà da mangiare pasta al ragù ad un bambino di 9 mesi, il piccolo muore soffocato

Un tragico evento si è verificato in un asilo nido dove un bambino di soli 9 mesi è morto soffocato mentre mangiava. Oliver Steeper non ha superato le conseguenze di un incidente avvenuto durante il pranzo.

Un pasto fatale per un bambino di 9 mesi

Oliver Steeper, un bambino di soli 9 mesi, ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto all’asilo nido Jelly Beans di Ashford, nel Kent. La tragedia è accaduta quando una maestra stava alimentando Oliver e altri tre bambini con pasta al ragù. Nonostante avesse solo due denti anteriori e fosse abituato a mangiare pasti frullati a casa, i responsabili dell’asilo avevano assicurato ai genitori che i cibi solidi sarebbero stati adeguatamente preparati per lui. Tuttavia, durante il pranzo, Oliver ha mostrato immediati segni di soffocamento.

La situazione è precipitata rapidamente. La maestra, addestrata al primo soccorso, ha notato il problema e ha tentato di disostruire le vie respiratorie del piccolo con schiaffi sulle spalle. Nonostante l’intervento tempestivo del direttore dell’asilo e la successiva manovra di rianimazione consigliata dagli operatori del servizio di emergenza, Oliver è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le scansioni cerebrali hanno poi rivelato danni irreversibili, e il bambino è deceduto sei giorni dopo l’incidente.

Conseguenze e chiusura dell’asilo

Questo tragico evento ha portato alla chiusura dell’asilo nido Jelly Beans. Durante l’inchiesta, i genitori di Oliver hanno espresso il loro dolore e la loro frustrazione, sottolineando che il figlio “non era neanche lontanamente in grado di masticare” cibi solidi come quelli offerti dall’asilo. Oliver frequentava l’asilo da solo quattro settimane, partecipando a due mezze giornate settimanali nella “Stanza dei Panda”, destinata ai bambini dai tre mesi ai due anni.