Ritrovati nel fiume Natisone i corpi di Patrizia e Bianca, continuano le ricerche per Cristian

I corpi di Patrizia e Bianca, le due giovani donne travolte dalla piena del fiume Natisone, sono stati ritrovati dai Vigili del Fuoco.

Dopo giorni di ricerche incessanti, il tragico esito ha visto i cadaveri individuati rispettivamente a 700 metri e a un chilometro a valle dal punto di scomparsa. Mentre la comunità locale e le famiglie affrontano questo dolore, le operazioni di ricerca continuano per trovare Cristian, il terzo giovane che era con loro quel fatale giorno.

Proseguimento delle ricerche

Con il supporto della Protezione Civile e l’uso di droni, i soccorritori hanno sfruttato le condizioni meteo favorevoli per estendere le ricerche lungo il Natisone fino alla sua confluenza con il Torre. La diminuzione della portata del torrente ha permesso una ricerca più approfondita, mantenendo viva la speranza di trovare Cristian ancora in vita.

Indagine e memoria

La Procura di Udine ha aperto un fascicolo informativo sulla tragica scomparsa dei tre giovani, attualmente senza indagati né ipotesi di reato. Nel frattempo, emerge la storia personale delle vittime: Patrizia Cormos, studentessa dell’Accademia di Belle Arti Tiepolo di Udine, e Bianca Doros, di recente in Italia dalla Romania per visitare la famiglia. La comunità ricorda le giovani donne, mentre continua la ricerca disperata del loro amico, nel tentativo di portare un po’ di pace alle famiglie colpite da questa tragedia.