Puglia, cane corso attacca donna di 97 anni, carabinieri sparano all’animale, la donna è gravissima

Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Alessano, in provincia di Lecce, questa mattina, quando una donna di 97 anni è stata brutalmente attaccata dal cane corso di suo nipote. L’anziana è attualmente ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Tricase, lottando per la vita dopo aver subito ferite profonde al volto e ad altre parti del corpo.

Un attacco violento

La tragedia si è svolta nella casa della donna, dove al momento dell’aggressione erano presenti il nipote e un’altra persona. Le urla disperate dell’anziana hanno attirato l’attenzione dei carabinieri, la cui caserma è situata nelle vicinanze. Al loro arrivo, i militari hanno trovato il cane mentre continuava a mordere la donna, nonostante i tentativi del nipote di fermarlo usando un bastone.

Intervento dei carabinieri

A causa della gravità della situazione e dell’incapacità di controllare l’animale in altro modo, i carabinieri sono stati costretti a intervenire sparando al cane. L’animale, gravemente ferito, si è poi rifugiato in un’altra stanza. L’anziana, priva di sensi a seguito dell’attacco, è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale di Tricase, dove è stata ricoverata in rianimazione.

Situazione del cane

Il cane, ora gravemente ferito, è stato preso in consegna dal servizio veterinario dell’Asl per ricevere le cure necessarie.