Clint Eastwood con “American Sniper” racconta la storia di un tiratore scelto

Clint-Eastwood-con-“American-Sniper”-racconta-la-storia-di-un-tiratore-scelto

Clint Eastwood alla veneranda età di ottantaquattro anni non ha nessuna volontà di appendere la cinepresa al chiodo.

L’attore americano torna prepotentemente alla ribalta come regista di una pellicola che racconta la guerra in Iraq.

Il titolo del film è “American Sniper” che racconta la storia di un cecchino dell’esercito americano che con la sua arma non sbaglia un colpo.

Il soldato è così bravo che viene scelto  come ultimo uomo del plotone ed ha il gravoso compito di proteggere l’esercito dagli attacchi degli iracheni.

Chris Kyle, così si chiama il cecchino che è interpretato da Bradley Cooper, riesce ad essere determinante per l’esercito Usa nelle battaglie contro l’armata irakena.


I nemici però si accorgono dello stratagemma utilizzato dall’esercito degli Stati Unti d’America e cercano in tutti i modi di uccidere Chris Kyle.

Il cecchino, che diventa una vera leggenda dell’esercito Usa, riesce a sopravvivere e dopo quattro anni di guerra in Iraq torna a casa dalla moglie e dai figli.

Il ritorno a casa di Chris Kyle dovrebbe comportare la fine dei problemi per il valoroso soldato Usa ma invece purtroppo non è così.

Nel cast del film “American Sniper”, oltre a Chris Kyle, fanno parte Luke Grimes attore che ha recitato anche nell’attesissima pellicola “cinquanta sfumature di grigio”, il giovanissimo Jake McDorman, l’attore di origine iraniana Navid Negahban e l’attore australiano Keir O’Donnell.

Il film “American Sniper” sarà nelle sale italiane a partire da gennaio 2015.