Un tragico evento ha scosso la comunità di Melito, quando un ragazzino di undici anni ha perso la vita dopo aver subito un arresto cardiaco durante una giornata di festa a Ischitella, frazione di Castel Volturno (Caserta).
Il giovane, che si trovava in compagnia di parenti e amici per celebrare il Ferragosto, è stato colto da un malore mentre faceva il bagno. All’improvviso, il ragazzo ha smesso di respirare, suscitando il panico tra i presenti.
La dinamica dell’accaduto resta ancora avvolta nel mistero. Non appena qualcuno si è accorto che il ragazzino non respirava più, è stata immediatamente allertata l’ambulanza. Gli operatori del 118 sono intervenuti prontamente e hanno iniziato le manovre di rianimazione, riuscendo a far riprendere al piccolo la respirazione. Tuttavia, la situazione era critica: durante il tragitto verso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, il ragazzo è stato colto da altri due arresti cardiaci.
Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari, che sono riusciti a rianimarlo entrambe le volte, le condizioni del bambino erano estremamente gravi. Una volta stabilizzato, i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, sperando in cure specialistiche che potessero migliorare il suo stato di salute. Purtroppo, nonostante gli sforzi medici, il ragazzino è deceduto due giorni dopo l’incidente.