Bari & Puglia cronaca

Puglia, incidente sulla litoranea, centauro 50enne muore dopo essere finito contro un muro con la sua moto

Giuseppe Fiorentino, 50 anni, è la terza vittima in poche ore sulle strade del Salento. Il tragico incidente è avvenuto lungo la litoranea che collega Otranto a Porto Badisco, dove il centauro ha perso il controllo della sua moto, finendo contro un muretto.

L’incidente e i soccorsi

Il sinistro si è verificato nel cuore della notte sul litorale adriatico. Fiorentino, originario di Castrignano de’ Greci, avrebbe perso il controllo del suo mezzo, impattando violentemente contro un muretto e venendo scaraventato sull’asfalto. Nonostante l’intervento tempestivo dei sanitari del 118, allertati dagli automobilisti di passaggio, per il 50enne non c’era più nulla da fare. Sul luogo sono giunti i carabinieri della stazione di Minervino di Lecce e i colleghi della compagnia di Maglie per eseguire i rilievi e avviare le indagini sulle cause dell’incidente.

Il Salento in lutto e altri incidenti

Fiorentino era un commerciante ambulante e un appassionato chitarrista, conosciuto per aver suonato in diverse band locali fin da giovane. La sua improvvisa scomparsa lascia nel dolore la moglie, i figli e l’intera comunità salentina, già provata da altre due tragedie simili in poche ore.

Prima dell’incidente sulla litoranea di Otranto, un 29enne di Melissano ha perso la vita sulla statale 274, e poco prima, un centauro di 46 anni è morto sulla strada che collega Gallipoli e Mancaversa. Questa escalation di incidenti mortali solleva preoccupazioni sulla sicurezza stradale nel Salento, portando alla ribalta la necessità di affrontare il tema con urgenza.

Published by
Lorenzo Costantino

This website uses cookies.