Fiera del Levante 2013: come e dove presentare domanda per richiesta assunzione

Fiera del Levante 2013: come e dove presentare domanda per richiesta assunzione

La Fiera del Levante 2013 giunge quest’anno alla sua 77 esima edizione ed immancabilmente si scateneranno le polemiche sulle assunzioni del personale che sarà impiegato per le esigenze del periodo fieristico.

Questa volta, come assicura il presidente della Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi il servizio delle assunzioni sarà affidato ad una società esterna che dovrebbe garantire la massima trasparenza, evitando la contestatissima soluzione del sorteggio adottata qualche anno fa.

Queste società estranee alle logiche della Fiera in merito alla scelta dei candidati e soprattutto lontane territorialmente dalle nostre realtà, si spera possano essere imparziali e corrette.

Le procedure di selezione sono partite dal 5 settembre , data in cui i candidati hanno potuto inviare i propri curriculum e nello stesso giorno è coincisa anche la pubblicazione sul sito della Fiera del Levante degli esiti del bando di gara. Per il momento non si trova una pecca neanche a cercarla con il lanternino e pare impossibile riuscire ad infilare le solite squallide logiche clientelari in un sistema così serrato e impenetrabile, ma si sa, siamo un popolo molto ingegnoso….

In ogni caso l’inaugurazione incombe visto che la Campionaria si aprirà il 14 settembre per concludersi il 22 settembre.

Per quello che riguarda il lavoro in biglietteria i candidati dovranno inviare il proprio curriculum esclusivamente via e-mail all’indirizzo: info@zucchettiregulus.it. La società infatti che gestirà i servizi di biglietteria e di controllo automatizzato degli accessi sarà la Zucchetti Regulus Srl con sede legale in Via Solferino, 1 a Lodi.

I servizi di accoglienza e sicurezza nei quali rientrano le attività di welcome desk per le informazioni ai visitatori, infopoint di padiglione per l’assistenza agli espositori, di sicurezza non armata agli ingressi e all’interno e accoglienza nei padiglioni, saranno gestiti da G.S.A. Gruppo Servizi Associati soc.cons.p.a. Con sede a Roma in Via Palermo, 49.

Anche in questo caso saranno prese in considerazione le sole candidature giunte tramite e-mail all’indirizzo: m.santoro@grupposerviziassociati.it.

Per le attività di Ufficio Stampa, vista la mancanza di tempo per poter bandire un concorso, si procederà ad una selezione per reperire i 6 giornalisti che verranno reclutati fra gli iscritti nelle liste di disoccupazione (art.4 contratto nazionale di lavoro giornalistico) secondo criteri stabiliti dall’Associazione della Stampa e dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

A partire dal prossimo anno entro maggio sarà bandito un concorso pubblico.

Staremo a vedere se con queste nuove modalità le assunzioni avranno uno svolgimento corretto e si spera sia così visto che il lavoro per tutti i candidati selezionati e prescelti, comincerà tra qualche giorno quando si inaugurerà alla presenza del premier Enrico Letta il 14 settembre prossimo.

Ricordiamo che il programma della prima giornata prevede l’ingresso alle ore 11 e la chiusura alle ore 21.30; poi dal lunedì al venerdì gli orari di ingresso saranno dalle 10 alle 21 mentre il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 21.30.

Il biglietto costerà 3 euro e nei giorni infrasettimanali si potrà entrare gratuitamente a partire dalle ore 19.00.