Zucchero notizia choc, è morto per diabete ma è tutto falso

Zucchero-notizia-choc-è-morto-per-diabete-ma-è-tutto-falso

Una notizia shoccante ieri è apparsa sul web secondo la quale Zucchero, uno dei più famosi cantanti italiani, sarebbe morto per complicazioni derivanti da diabete.

La notizia riportata da un sito web era la seguente: “Adelmo Fornaciari, in arte “Zucchero” è venuto a mancare alle ore 16 di oggi 22 Novembre. L’emblema Italiano del rock e blues aveva compiuto 59 anni lo scorso 25 Settembre, l’annuncio ufficiale della sua scomparsa è arrivato pochi minuti fa dall’ospedale di Reggio Emilia dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad un malore avuto dopo pranzo. Le cause specifiche della morte sembrerebbero essere legate ad una forma grave di diabete che lo accompagnava dagli inizi della sua carriera, i funerali si svolgeranno lunedì prossimo nella chiesa Sfir di Brindisi”.


Molti fans erano rimasti increduli e sconcertati dalla terribile notizia della morte del loro idolo anche perché del tutto inaspettata.

Ma ci ha pensato il “redivivo” Zucchero a smascherare la notizia falsa con il seguente commento sulla sua pagina ufficiale di Facebook: “E’ un peccato morir…”  accompagnato da una foto scaramantica raffigurante un bel paio di corna.

Non è la prima volta che accade che una star o del cinema o della musica italiana sia dichiarata, da qualche notizia apparsa sul web, improvvisamente morta.

In passato è capitato anche a Lino Banfi e Renzo Arbore dover smentire la loro improvvisa morte.