San Giuseppe Vesuviano, polemiche manifesto sindaco per invito a vedere “Uomini e Donne”

San-Giuseppe-Vesuviano-polemiche-manifesto-sindaco-per-invito-a-vedere-“Uomini-e-Donne”

Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, una cittadina in  provincia di Napoli,  ha pensato di fare una cosa gradita alla cittadinanza tappezzando tutta la città di manifesti nei quali invitava  a vedere la trasmissione di “Amici” del 21 novembre scorso.

Il motivo di questa particolare raccomandazione era che, alla trasmissione condotta da Maria De Filippi, doveva partecipare, per il trono Over, il concittadino Nicola Rapicano.

Il manifesto di colore giallo con le parole scritte in nero recitava quanto segue:  “Il sindaco e l’amministrazione comunale, invitano a sintonizzarsi su Canale 5, venerdì 21 novembre 2014, dalle 14.45, dove, nel corso del programma “Uomini e donne”, sarà presente il nostro concittadino Nicola Rapicano”.

L’opposizione della giunta di centrodestra che amministra il comune napoletano, subito dopo che il manifesto è stato affisso in tutta la città, ha protestato animatamente.


In particolare i consiglieri del Movimento Cinque Stelle hanno chiesto al sindaco con quali soldi fossero stati pagati quei manifesti.

I grillini inoltre hanno anche chiarito che quei soldi spesi dal comune per pubblicizzare la partecipazione di un concittadino alla trasmissione di “Amici” potevano essere utilizzatii in altro modo molto più utile all’intera cittadinanza.

Il Movimento Cinque Stelle inoltre ha annunciato che presenterà, al prossimo consiglio comunale, la richiesta di dimissioni del sindaco Vincenzo Catapano.

Al momento i cittadini di San Giuseppe Vesuviano attendono che il sindaco dia la sua versione sull’accaduto e soprattutto spieghi se i soldi per questa grossa campagna pubblicitaria siano stati presi o meno dalle casse deficitarie del comune.

Sulla spinosa questione è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli che sulla sua pagina ufficiale di Facebook ha postato la foto del manifesto incriminato con il seguente commento: “Il sindaco che invita i concittadini a sintonizzarsi su Uomini e donne è l’Armageddon”.

Il post ha avuto un successo incredibile con ben 1.567 commenti, oltre 12 mila “mi piace” e 2 mila condivisioni.

In particolare un commento di un signore è stato molto pungente sia con il sindaco di San Giuseppe Vesuviano che con Selvaggia Lucarelli: “Veramente triste. Ma ancora più triste la signora Lucarelli che ironizza su questo dopo essere stata opinionista dell’Isola dei Famosi, Fattoria (mi pare fosse anche concorrente), talpe e altri reality di livello culturale sicuramente non superiore a uomini e donne che almeno non è in prima serata”.