Flavio Briatore critica i cantanti che, dal palco di Sanremo 2025, lanciano attacchi alla premier Giorgia Meloni e al governo. In un video su Instagram, l’imprenditore li definisce “poveracci” e accusa: “Sparano sul governo solo per far parlare di sé”.
Nel suo intervento social, Briatore ha commentato la tendenza di alcuni artisti a esprimere opinioni politiche durante il Festival di Sanremo, definendola un metodo per ottenere visibilità:
“Tutti guardiamo Sanremo, chi più chi meno. C’è un nuovo fatto: per farsi notare, qualche cantante che artisticamente non sarebbe notato spara sul nostro primo ministro e sul governo. Per me sono dei poveracci, perché la politica non c’entra nulla con il Festival”.
Sebbene Briatore non abbia fatto nomi specifici, il riferimento sembra andare a Elodie, che nei giorni scorsi aveva dichiarato in conferenza stampa: “Non voterei Meloni nemmeno se mi tagliassero la mano”.
L’imprenditore ha poi difeso l’operato della premier, elogiandone il ruolo internazionale:
“Sparare sulla nostra premier, che sta facendo un lavoro incredibile… La sua reputazione all’estero è altissima, non abbiamo mai avuto un primo ministro con una reputazione del genere”.
Infine, ha chiuso il suo intervento con un messaggio diretto: “Questi artisti mi fanno ridere, sono dei poverini e finisce lì. Ciao ragazzi, e viva il primo ministro”.
Le dichiarazioni di Briatore si inseriscono nel dibattito su politica e spettacolo, acceso più che mai durante l’edizione 2025 del Festival.