Il cantante non annulla le date romane nonostante la morte del Pontefice: gli show proseguiranno, compreso quello del 26 aprile, giorno dei funerali.
Nonostante la scomparsa di Papa Francesco, gli eventi musicali di Jovanotti a Roma non subiranno variazioni. A confermarlo è stato lo stesso artista attraverso una Instagram story, dove ha comunicato che i concerti previsti al Palazzo dello Sport si terranno regolarmente, inclusa la data del 26 aprile, giorno in cui si svolgeranno i funerali del Papa in Piazza San Pietro.
«Tutta la squadra di Palajova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia. Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti stanno arrivando a Roma da lontano», ha scritto Jovanotti, confermando la volontà di non cancellare gli appuntamenti fissati da mesi.
Il cantante ha voluto sottolineare il proprio affetto e quello del suo team per Papa Francesco, ricordandone il messaggio di amore e inclusione: «Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a tutti noi, a tutti e 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato».
Nel concludere il messaggio, Jovanotti ha annunciato che gli spettacoli saranno dedicati a una delle parole simbolo del pontificato di Francesco: «La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia».
I concerti si terranno nelle date del 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile, con ulteriori esibizioni previste per il 1° e il 2 maggio, tutte al Palazzo dello Sport di Roma. L’evento del 26 aprile, in particolare, si sovrapporrà con le esequie del Papa, in programma alle 10:00 sul sagrato della basilica di San Pietro.