Bari, tragico incendio morta una donna, tre sono i feriti

Tragedia a Bari per un incendio divampato nel cuore della notte in un appartamento in pieno centro del capoluogo pugliese.

Il tragico evento è avvenuto in un vano tecnico della centralissima Corso Cavour all’altezza del ponte che congiunge il centro di Bari con il rione Carrassi.

L’incendio, secondo la ricostruzione della scientifica, potrebbe essersi sviluppato per un corto circuito all’interno dell’impianto elettrico.

Il bilancio è drammatico: una donna è morta e tre persone sono rimaste ferite.

Le quattro persone coinvolte nell’incendio divampato nella notte, abitavano in un vano tecnico, al secondo piano di un palazzo situato in Corso Cavour al civico 127.


La vittima del pauroso incendio si chiamava Michela Corvaglia di cinquantatré anni, originaria di Potenza.

Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, la donna, per sfuggire al fuoco, si è lanciata dalla finestra dell’appartamento nel sottostante cortile.

Michela Corvaglia è stata subito soccorsa dai medici del 118, accorsi numerosi sul luogo del tragico incidente.

I medici del pronto soccorso si sono accorti subito che per la donna di cinquantatré anni originaria di Potenza non c’era, purtroppo, nulla da fare.

Gli altri tre feriti sono due donne e un uomo.

I vigili del fuoco sono riusciti a trarre in salvo Giovanni Corvaglia di cinquantaquattro anni di Potenza che, per sfuggire all’incendio, si era rifugiato nel piccolo bagno dell’appartamento.

I vigili del fuoco hanno poi salvato la vita della signora Maria Santoro di 82 anni, originaria di Spongano in provincia di Lecce, che era nelle vicinanze di una finestra e si stava per lanciare nel vuoto.

I pompieri hanno tratto in salvo anche un’altra donna, Valentina Russo di 26 anni.

I tre feriti sono ricoverati presso il Policlinico di Bari e, al momento, non si sanno quali siano le loro condizioni di salute.

L’incendio, secondo gli investigatori, è scaturito in seguito ad un allaccio abusivo a una centralina dell’Enel.

Sul posto sono intervenute numerose macchine dei pompieri che hanno domato l’incendio.