Bari – Palermo: probabili formazioni e statistiche incontro

Bari – Palermo: probabili formazioni e statistiche incontro

Grande match del sud per il turno infrasettimanale del campionato di serie B in programma oggi.

Cerchiamo di scoprire insieme dove seguire la partita in diretta tv e le formazioni delle due squadre allenate da Gattuso per i palermitani e Alberti per i baresi.

Il Palermo per cercare la vittoria, scenderà in campo al San Nicola con un 4-3-1-2 tale modulo dovrà essere utile affinché’ arrivino i tre punti dopo la sconfitta di La Spezia quindi queste sono le intenzioni del tecnico rosanero Gattuso. In porta ci sarà Sorrentino i centrali di difesa saranno Munoz e Terzi, ai loro fianchi agiranno rispettivamente Morganella e Dapreta’ in mezzo al campo vedremo Barreto, Bolzoni e Stevanivic il regista di riferimento Dybala mentre i due attaccanti saranno Hemandez e Lafferty.

Il Bari al cospetto, dopo una brillante vittoria contro il Pescara affronterà ancora una volta una pretendente alla serie A come appunto il Palermo e scenderà in campo con la seguente formazione:

Guarna fra i pali, Defendi, Polenta, Ceppitelli e Calderoni in difesa il trio di centrocampo sara’ formato da Sciaudone, De Falco e Fossati mentre in attacco ci saranno Galano (autore di una splendida rete a Pescara), Fedato e il gioiellino Juve Beltrame.

Per chi vorra’ seguire la gara in diretta tv entrambe le Pay tv trasmetteranno l’evento. Infatti alle 20,45 di oggi 24 settembre sia su Sky supercalcio, Sky Sport 3 e per gli abbonati anche su Mediaset Premium e Premium calcio.

Per chi non ha una tv e volesse seguire la gara in streaming si potrà fare visto entrambe le emittenti offrono il servizio live streaming Bari – Palermo grazie alle rispettive applicazioni Skyo e Premium Play. Basta andare sul sito di riferimento o utilizzare l’applicazione per iPhone e iPad e cercare il canale.

Per il Palermo non sarà una gara facile infatti affronterà una squadra reduce da due vittorie di fila  con il morale a mille visto la brillante vittoria di domenica scorsa contro il Pescara.

I precedenti parlano di 60 incontri fra le due squadre con 19 vittorie, 20  pareggi e 21 sconfitte.

I baresi in casa hanno vinto contro i rosanero 19 incontri per 30 incontri disputati, le vittorie dei palermitani a Bari sono solo 4.

I tifosi palermitano si stanno organizzando per seguire la squadra, nonostante si giochi di martedi e per giunta in serale.

Quello di stasera sarà il primo turno infrasettimanale della stagione per quanto riguarda la serie cadetta e l’allenatore del Palermo dovrà fronteggiare un avversario ostico almeno dal punto di vista del morale, tanto più che a dispetto delle rosee aspettative si trova ancora nella zona centrale della classifica; per questo match Gattuso probabilmente schiererà il modulo 4-3-1-2 già testato nelle precedenti partite.

A centrocampo nessuna novità visto il ritorno di Stevanovic e probabile anche Bacinovic.

Non sarà un banco di prova per l’allenatore come qualcuno malignamente ha creduto di prevedere visto che Gattuso gode della più ampia fiducia da parte del presidente Zamparini che non ha mai fatto cenno di voler cambiare la guida tecnica della sua squadra a prescindere da quale potrà esere il risultato di questa interessante sfida.