Eros Ramazzotti festeggia i suoi primi cinquantanni presentando il singolo “Noi Due”

Eros-Ramazzotti-festeggia-i-suoi-primi-cinquantanni-presentando-il-singolo-Noi-Due

Festeggia oggi 28 ottobre 2013 il suo 50 esimo compleanno uno fra i cantautori più apprezzati in Italia e all’estero. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti artista genuino della borgata romana che si consacra al grande pubblico vincendo Sanremo 1984 nella sezione giovani con il brano “Terra promessa” divenuto poi l’inno di una gioventù in cerca di riscatto.

Ed Eros Ramazzotti fa un regalo a tutti i suoi fans lanciando “Io prima di te” anteprima di “Noi due” la versione del nuovo cd ricca di contenuti speciali audio e video che uscirà il 19 novembre.

Lo stile semplice e diretto del cantante romano ormai milanese d’adozione entra subito nel cuore di chi lo ama sia che si tratti di suoi connazionali che di fans esteri e soprattutto sudamericani che si rispecchiano nei ritmi e nei testi romantici e trascinanti; non è un caso infatti che nei trent’anni di carriera, Eros Ramazzotti abbia venduto più di 60 milioni di dischi duettando con artiste internazionali del calibro di Tina Turner e Anastacia.

Per Giorgia scrisse nel 1995 la bellissima “Come saprei” che vinse l’edizione Sanremese di quell’anno.

Di Eros Ramazzotti ricordiamo i sue due più grandi amori, Michelle Hunziker da cui ebbe la figlia Aurora, e l’attuale compagna Marica Pellegrini dalla cui relazione è nata Raffaella.

Attualmente il cantante è in tournèe mondiale che terminerà il 23 novembre a Perth in Australia.

La lunga ed apprezzata carriera di Eros Ramazzotti oltre ad averlo portato in tutto il mondo dove viene stimato e seguito, gli ha consentito di raggiungere i primati dei cantanti italiani che più hanno venduto all’estero; con i suoi 18 album all’attivo conferma la sua inesauribile vena artistica emersa sin da quando ragazzino partecipò al concorso Voci Nuove del Festival di Castrocaro nel quale si fece subito notare.

E oggi , data in cui spegnerà le sue 50 candeline, ci omaggia di un brano nuovo dal titolo “Io prima di te” disponibile in radio e su iTunes, scritto con Luca Chiaravalli e Saverio Grandi, il cui arrangiamento è stato curato da Scott Hoffmann produttore tra gli altri di Blondie e Pet Shop Boys.

Subito dopo questo inedito uscirà una versione arricchita dell’album “Noi due” che ha già venduto più di 700 mila copie in tutto il mondo; nella versione standard ci saranno i brani “Prima di te”, “Noi” e “Fino all’estasi remix” oltre al dvd dello showcase tenutosi a Cinecittà.

La versione deluxe invece ci sarà anche l’album in lingua spagnola “Somos”, il 45 giri in vinile di “Io prima di te” ed una t-shirt.