Harrison Ford ritorna con Blade Runner e Indiana Jones

Harrison-Ford-ritorna-con-Blade-Runner-e-Indiana-Jones

Per gli appassionai italiani di Blade Runner oggi è una giornata storica: il grande attore americano Harrison Ford ha dichiarato che tornerà, dopo anni, ad interpretare Rick Deckard.

Sono passati trentatrè lunghi anni dalla prima pellicola di Blade Runner che fu diretta dal celebre regista Ridley Scott.

Il film  Blade Runner fu proiettato in tutto il mondo nel 1982 ed ebbe un grandissimo successo tanto da diventare una delle pellicola di fantascienza più viste nella storia del cinema.

Il secondo film della saga di Blade Runner era atteso da tutti i fan e si parlava da anni che sarebbe stato prodotto ancora; in questi giorni, finalmente, dagli Stati Uniti d’America è arrivata l’ufficialità.

Nella nuova pellicola di Blade Runner ci sarà il ritorno di Harrison Ford ma il regista non sarà Ridley Scott.

A dirigere Blade Runner 2 sarà il quarantottenne danese Denis Villeneuve che ha già diretto nel 2009 Polytechnique e La donna che canta.


Le riprese del nuovo Blade Runner avranno inizio solo l’anno prossimo, nella primavera del 2016 e, molto probabilmente, sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per le feste di Natale del 2017.

Al momento la produzione di Blade Runner 2 non ha rivelato dove il film sarà ambientato nè quale sarà la trama.

Per Harrison Ford le novità non terminano con la partecipazione alla nuova puntata di Blade Runner.

L’attore statunitense diventato celebre per aver partecipato a film famosissimi come la saga di Guerre Stellari, Frantic, Presunto Innocente, Le Verità Nascoste e a Proposito di Henry si appresta a girare una nuova puntata della seguitissima saga di Indiana Jones.