Salvini, i parlamentari fuoriusciti dalla Lega faranno la fine dei vermi

Salvini-i-parlamentari-fuoriusciti-dalla-Lega-faranno-la-fine-dei-vermi

Matteo Salvini è intervenuto ad una manifestazione della Lega Nord a Bergamo dove è tornato a parlare della fuoriuscita dalla Lega di alcuni parlamentari vicini al sindaco di Verona Flavio Tosi.

Flavio Tosi ha deciso di abbandonare la Lega e di correre da solo per le prossime elezioni regionali in Veneto sostenuto da alcune liste civiche e, molto probabilmente, dal Nuovo Centrodestra di Alfano.

L’ex leghista ed attuale sindaco di Verona si confronterà nella tornata elettorale di fine maggio in Veneto contro il candidato della Lega Luca Zaia già governatore della regione.


L’addio di Tosi e di tutti i suoi uomini alla Lega non è andate per nulla giù a Matteo Salvini che da Bergamo ha testualmente detto: «Non provo rabbia verso chi esce dalla Lega è gente che fa tristezza: faranno la fine dei vermi come chiunque esce dalla Lega».

I parlamentari che hanno deciso di lasciare la Lega si sono al momento iscritti nel gruppo misto e molto probabilmente sono in attesa che Luca Tosi formi un nuovo soggetto politico.

Matteo Salvini ha anche detto che coloro che hanno abbandonato la Lega potranno ora fare anche campagne elettorali spendendo tantissimi soldi ma il Veneto è e sarà ancora per molto tempo una regione legista.

Il segretario del Carroccio ha concluso dicendo che è sicuro che alla fine la regione Veneto sarà ancora governata da Luca Zaia che fino ad ora è stato uno dei migliori governatori che l’Italia abbia avuto.