Internet, il collasso della rete entro 8 anni

Internet-il-collasso-della-rete-entro-8-anni

Una previsione catastrofica quella fatta da alcuni scienziati che ritengono che presto la rete internet potrebbe collassare.

Secondo questi scienziati entro 8 anni l’attuale rete internet potrebbe cessare di funzionare.

Il collasso di internet, che preoccupa molto le grosse aziende di telecomunicazione e i tantissimi utenti sparsi in tutto il mondo, si verificherebbe per l’aumento del traffico e di accessi al web.

Lo studio sul possibile collasso delle reti internet è stato realizzato dalla Royal Society, una società inglese che ha sede a Londra.

Gli scienziati della Royal Society stanno cercando di stabilire e comprendere come poter concretamente evitare che ci sia il collasso delle reti internet.

Secondo gli esperti della società inglese il collasso della rete mondiale di internet si verificherebbe per il forte aumento di accessi ad internet degli ultimi anni dei dispositivi mobili.

I possessori di smartphone e tablet stanno sempre più utilizzando internet allo scopo di essere aggiornati in tempo reale sulle notizie provenienti dal mondo o per postare o leggere messaggi da Facebook o Twitter.

Secondo gli esperti della Royal Society una delle cause che potrebbe provocare entro 8 anni il collasso di internet è il continuo  pubblicare di video sui social network che occupano molta memoria nella rete.

Gli esperti hanno constatato che in dieci anni dal 2005 a oggi il traffico su internet si è implementato di 50 volte.

La fibra ottica che consente a tantissimi utenti sparsi nel mondo di poter utilizzare internet tra qualche anno potrebbe essere sovraccarica e non poter più supportare l’infinità di dati che sono immessi quotidianamente sul web.