Roma Fuochi d’artificio per San Pietro e Paolo a Castel Sant’Angelo

Roma-Fuochi-d-artificio-per-San-Pietro-e-Paolo-a-Castel-Sant-Angelo

Una tradizione che si rinnova da otto anni, ieri per celebrare i padroni di Roma, San Pietro e Paolo i romani hanno potuto ammirare “la Girandola di Castel Sant’Angelo”.

I fuochi d’artificio hanno illuminato ieri la notte romana con molti romani e tanti turisti che hanno assistito ad uno spettacolo unico.

I fuochi d’artificio, in pieno centro a Roma, hanno provocato un ingorgo del traffico gigantesco anche perché lo spettacolo dei fuochi si è svolto a pochi metri dal Vaticano.

La musica di sottofondo è stata quella di Bach, Vivaldi e Hendel.

Lo spettacolo ha avuto inizio alle ore 21,40 di ieri ed ha avuto una durata di circa 20 minuti.

Ieri erano  presenti, nelle immediate vicinanze di Castel Sant’Angelo, più di 100 mila persone che hanno ammirato i fuochi d’artificio che hanno illuminato la notte romana ed anche il Tevere.

Per i romani ieri è stato un giorno di festa molto particolare anche perché il sindaco di Roma, Marino, dopo anni d’attesa, ha inaugurato proprio in occasione della festa dei santi padroni della capitale sei nuove stazioni della linea C della metro della capitale.

Un’opera che permetterà a moli cittadini romani di poter usufruire della metro nelle immediate vicinanze delle proprie abitazioni.