Modello 730 precompilato la scadenza è stata posticipata al 23 luglio

Modello-730-precompilato-la-scadenza-è-stata-posticipata-al-23-luglio

I modelli sono stati trasmessi online da commercialisti e Caf.

In totale le deleghe in possesso di professionisti e dei Caf sono la gran parte dei 730 precompilati, all’incirca 13 milioni.

In totale i 730 precompilati trasmessi online dall’agenzia dell’entrate sono 20 milioni.

Quindi sono pochi i cittadini, circa 7 milioni, che hanno visionato e controllato da soli il 730 precompilato, la stragrande maggioranza dei contribuenti italiani ha preferito affidarsi a centri più esperti come i Caf o a professionisti come i commercialisti.

La scadenza dell’invio dei modelli precompilati è il 7 luglio e, dai controlli dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate, sono circa 86 mila i 730 precompilati che sono stati inviati in modo errato.

Il ministero delle finanze ha recentemente prorogato il termine di revisione del modello 730 che, secondo la nuova circolare pubblicata dall’agenzia dell’entrate, è stato posticipato al 23 luglio.

Date ancora incerte per i rimborsi dei crediti Irpef che potrebbero slittare a fine agosto o, addirittura, a fine settembre.

Nessuna proroga per la presentazione dei modelli 770.

Il ministro dell’economia Padoan, sulla richiesta di proroga di varie associazioni alla presentazione dei modelli 770, ha dichiarato che: “non si ravvisano ragioni tecniche valide per il differimento della scadenza della presentazione del modello 770”.

I modelli 770 dovranno essere presentati entro il termine del prossimo 31 luglio.