Luna Blu spettacolo nel cielo, si potrà rivedere nel 2018

Luna-Blu-spettacolo-nel-cielo-si-potrà-rivedere-nel-2018

Uno dei più meravigliosi spettacoli che il cielo possa mostrare è stato possibile vederlo solo in alcune parti della Terra il 31 luglio scorso.

Nel cielo degli Stati Uniti d’America si è potuto ammirare la Luna Blu un fenomeno molto raro da vedere che si manifesta mediamente ogni tre anni e solo in determinate zone della Terra.

La precedente Luna Blu che è stato possibile ammirarla nel cielo tre anni fa ad agosto del 2012.

Gli astronomi hanno rivelato che il prossimo spettacolare fenomeno di Luna Blu che si manifesterà nel mondo sarà nel lontano gennaio del 2018.

Gianluca Masi, uno dei più celebri astrofisici del mondo ha così spiegato il fenomeno: ”Dal punto di vista astronomico non è un fenomeno particolarmente interessante perché la luce diretta impedisce di fatto di osservare i dettagli, ma è senz’altro un’occasione splendida per catturare immagini suggestive e spettacolari, e con facilità, perfino con uno smartphone”

L’astrofico italiano Paolo Volpini ha anche chiarito che la luna il 31 luglio non ha cambiato il colore e che le immagini di luna blu apparse su internet sono foto modificate.

Il nostro satellite potrebbe apparire azzurro ma sarebbe un rarissimo evento.

 Gianluca Masi ha anche chiarito che l’unico fenomeno di Luna Blu che si ricorda a memoria d’uomo: ”E’ accaduto nel 1883, in occasione dell’eruzione del vulcano Krakatoa, in Indonesia. Ma si tratta di casi che comunque non hanno nulla a che fare con l’evento astronomico della doppia luna piena in un mese”.