Ragusa ciclisti dopati, polizia denuncia 34 persone

Ragusa-ciclisti-dopati-polizia-denuncia-34-persone

In Sicilia, a Ragusa sono stati denunciati 34 atleti per doping.

Le forze dell’ordine hanno smascherato un giro di sostanze dopanti tra gli atleti che ne facevano uso per migliorare le proprie prestazioni.

Il giro è stato scoperto grazie ad alcuni appostamenti che sono avvenuti sulla spiaggia di Punta Secca proprio nel punto che fa da sfondo alla casa di Montalbano nella celebre e seguitissima serie tv.

L’operazione che è stata nominata “Finti atleti” ha fermato 34 atleti tra le città di Ragusa, Siracusa e Catania.

Chi si serviva di questa sostanze dopanti erano atleti, a livello dilettantistico, sia del ciclismo che della podistica.

 L’operazione “finti atleti” si è servita di intercettazioni telefoniche per poi attendere gli atleti all’arrivo della maratona “Filippide” che ha avuto come punto di partenza la spiaggia di Punta Secca a Ragusa.

Gli indagati sono stati sottoposti  a perquisizioni nelle loro abitazioni e anche a controlli antidoping.

Le indagini sono partite a seguito di denuncia sporta da un ciclista che ha inviato una lettera alla Procura della Repubblica, a quanto pare, ad essere indagati sarebbero anche un infermiere che aveva il compito di procurare le sostanze dopanti senza prescrizione medica e, in alcuni casi, fare anche iniezioni oltre ad alcuni presidenti delle varie società sportive.