A14, tragico incidente al casello di Ravenna, morti padre e figlio

A14-tragico-incidente-al-casello-di-Ravenna-morti-padre-e-figlio

Il maltempo che si sta abbattendo sull’Italia non aiuta di certo il traffico estivo di chi è in viaggio per le ferie e per raggiungere le località di vacanze.

Ieri, nella giornata di ferragosto ancora un incidente.

Erano circa le 14.00 quando sulla A14 Diramazione per Ravenna, nel tratto di strada che va da Ravenna al bivio con l’autostrada A14, all’altezza del casello di Cotignola, in direzione nord, si sono violentemente scontrate due autovetture.

A seguito di questo terribile incidente automobilistico, due persone sono morte e altre tre ferite; delle tre persone rimaste ferite, una versa in condizioni molto preoccupanti.

Subito dopo che si è verificato l’incidente, sono arrivate due ambulanze, l’auto medica di Romagna Soccorso e un’eliambulanza.

Ad effettuare i rilievi del caso è intervenuta la polstrada.

I primi accertamenti hanno evidenziato che il conducente dell’ Audi A3, per cause ancora da accertare,  avrebbe perso il controllo andando ad urtare contro i new jersey; a seguito di tale sbandamento avrebbe finito la sua corsa su una Fiat Punto che, in quel preciso momento si trovava incolonnata all’ingresso dell’A14 al casello di Cotignola.

La fiat punto sulla quale viaggiava un’intera famiglia, dopo il violentissimo tamponamento è rimasta incastrata tra due macchine e si è distrutta.

La famiglia che viaggiava a bordo della fiat punto, madre, padre e ragazzo di appena diciotto anni è quella che ha avuto la peggio: il padre di 56 anni e il ragazzo sono deceduti mentre la mamma è ricoverata presso l’ospedale Bufalini di Cesena e versa in condizioni disperate.
Le persone che viaggiavano a bordo dell’Audi, due ragazzi, sono rimasti solo leggermente feriti e attualmente si trovano ricoverati rispettivamente all’ospedale di Lugo e Ravenna.

Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Kia Sportage, ma, per fortuna., le persone che erano a bordo non hanno riportato alcun a ferita.