Savona investito in via Nizza anziano da furgone

Savona-investito-in-via-Nizza-anziano-da-furgone

Un’estate da ricordare quella appena trascorsa per i tanti incidenti molti mortali che sono successi in tutta Italia.

Molte delle volte gli incidenti stradali sono provocati da distrazioni da parte di uno dei conducenti o peggio da abusi di alcool e droghe.

Uno degli ultimi tragici incidenti è avvenuto a Savona in pieno centro nelle vicinanze dell’esercizio commerciale Biasi.

L’incidente stradale ha determinato la morte di un anziano uomo che aveva 79 anni che è stato investito in prossimità delle strisce pedonali.

La persona anziana di 79 anni, dopo aver visto i fuochi d’artificio sul lungomare di Savona, stava ritornando tranquillamente nella propria abitazione quando è stato investito da un furgone.

Il violento impatto è avvenuto intorno alle ore 24,00 in Via Nizza, una delle strade centrali di Savona, il furgone proveniva dalla direzione per Vado Ligure.

L’anziano, si chiamava Alfredo Fazzuoli ed abitava nel quartiere di Fonanassa.

L’uomo stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato travolto dal furgone.

L’anziano, in seguito allo spaventoso urto, è stato scaraventato ad alcuni metri da dove è avvenuto l’impatto.

Il pover uomo ha sbattuto violentemente contro l’asfalto della strada.

I testimoni dell’incidente hanno informato dell’accaduto le forze dell’ordine che sono subito intervenute sul posto ed hanno cercato di rianimare l’uomo.

Alfredo Fazzuoli, dopo 10 minuti dall’impatto per le numerose ferite riportate, è deceduto.

Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno svolto i rilievi del caso ed hanno sottoposto il conducente del furgone all’alcool test e agli esami tossicologici.

Non si sa se il furgone andasse a velocità sostenuta o meno ma l’impatto tra il mezzo e Alfredo Fazzuoli è stato violentissimo tanto da provocare la morte quasi istantanea del povero uomo.