Tevere, naviga con la Maserati anfibia e attraversa Roma, fermato

Marco Amoretti è al suo secondo tentativo di circumnavigare l’Italia  a bordo di una macchina adattata a imbarcazione.

La prima volta l’uomo di 40 anni non ci è riuscito ora ci sta ritentando a bordo di una vecchia maserati cabriolet.

L’uomo però già una volta è stato fermato nel suo tentativo.

Marco Amoretti è partito da Genova il 5 agosto per arrivare quanto prima a Venezia a bordo della sua auto adattata a imbarcazione.

Domenica scorsa i tanti cittadini romani e turisti presenti sul lungotevere hanno visto qualcosa che resterà loro per sempre impressa nella mente, una macchina cabriolet che, con motore roboante accesso navigava sul Tevere in pieno centro di Roma tra Ponte Vittorio e Ponte Milvio.

La macchina, una vecchia Maserati cabrio, aveva a bordo un uomo di 40 anni che si chiama Marco Amoretti.

L’uomo ha fatto in modo che la sua vecchia auto divenisse una vera e propria imbarcazione e aveva deciso di attraversare Roma.

Un’immagine molto particolare e curiosa che non è passata inosservata a tanta gente che affolla il lungotevere e che con i cellulari e i tablet ha immortalato la scena e postato sulle proprie pagine Facebook.

In poche ore la foto con l’uomo di 40 anni su di una Maserati cabriolet che navigava sul Tevere in pieno centro di Roma è diventata virale.

Qualcuno dei curiosi presenti ha avvisato anche le forze dell’ordine.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Vigili del Fuoco ed una della Polizia che intorno alle 12,00 ha intimato al conducente della geniale imbarcazione di fermarsi.

L’inedita imbarcazione è stata bloccata e l’uomo è stato fermato dalla polizia che lo ha accompagnato in questura dove è stato identificato ed interrogato.

Marco Amoretti ha spiegato alle forze dell’ordine che con la sua Maserati cabriolet è partito da La Spezia in Liguria ed è arrivato fino a Roma e che il suo obbiettivo è di arrivare al più presto a Venezia.