Usa, l’abbraccio tra il cavallo morente e il poliziotto commuove il web

Usa-l-abbraccio-tra-il-cavallo-morente-e-il-poliziotto-commuove-il-web

Una foto che è diventata subito virale prima negli Stati Uniti d’America, dove è stata scattata , poi in tutto il resto del mondo.

La foto ritrae il momento drammatico in cui un poliziotto texano abbraccia la sua cavalla Charlotte di 6 anni per l’ultima volta prima che l’animale muoia.

Il poliziotto texano e la sua cavalla, mentre stavano effettuando un servizio di pattugliamento, sono stati investiti da un tir.

Il poliziotto Herrejon, che era in sella alla sua cavalla, è stato scaraventato a terra ma anche se era dolorante alla schiena per il forte impatto è riuscito a raggiungere Charlotte e ha cercato di starle accanto negli ultimi momenti di vita.

Sul posto dove è avvenuto l’incidente sono arrivati colleghi del poliziotto ed un’ambulanza.

L’ufficiale Herrejon però ha rifiutato di salire sul mezzo del pronto soccorso perché voleva stare accanto alla sua cavalla.

Sul luogo dove è avvenuto l’incidente è arrivato anche un veterinario che ha cercato di alleviare il dolore a Charlotte con un anestetico.

Il veterinario poi ha tentato, con l’aiuto dei presenti, di caricare la cavalla su un furgone ma il tentativo è stato vano perché le lesioni che sono state riportante alle zampe dall’animale erano troppo gravi.

Il poliziotto ha voluto rimanere accanto alla sua cavalla fino alla fine.

Solo quando l’animale è morto l’affranto Herrejon è salito sull’ambulanza che lo ha accompagnato al plesso ospedaliero di Houston dove è stato medicato ed ha avuto le prime cure.

Il commento sulla morte della cavalla da parte del distretto di polizia di Houston è stato il seguente: “Amava il suo lavoro, ed era sempre pronta a catturare i cattivi mentre ai bambini dedicava una morbida annusata. Ha servito Houston per quattro anni. Ci mancherà”

La polizia di Houston ha anche reso noto che è dispiaciuta per l’incidente ma che presto la cavalla sarà sostituito.

La cavalla Charlotte sembra che si sia spaventata per un il rumore di una moto e che il poliziotto non sia riuscito a calmarla.