Renato Zero il suo grande ritorno con il nuovo brano Chiedi

Renato Zero, dopo tre anni di silenzio, ritorna con un nuovo album intitolato “Alt” che sarà in vendita nei migliori negozi di musica a partire dal prossimo 8 aprile.

L’ultimo album del grande Renato Zero è stato “Amo”, uscì tre anni fa ed ebbe un enorme successo. Il cantautore romano spera di ripetersi con il suo nuovo lavoro discografico “ALT”. Da oggi 2 marzo potrà essere ascoltato il brano “CHIEDI”un succoso anticipo dell’album “Alt” di Renato Zero. Il brano “CHIEDI” è disponibile su iTunes.Cover.

Dal 4 marzo il disco “CHIEDI” sarà trasmesso in radio e su YouTube potrà essere visionato il suo video.

Il brano è stato scritto da Renato Zero e il suo video sarà postato sul canale ufficiale YouTube del famosissimo cantante che recentemente è stato ospite all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il cantautore romano, sul suo sito ufficiale, ha così presentato il suo ultimo lavoro e il disco “CHIEDI” che da oggi potrà essere ascoltato: “Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Questo brano è una sorta di carta dei diritti. Gli uomini, quando si parlano, diventano più forti e temibili. Saldano le loro convinzioni, riuscendo laddove il singolo fallisce. Sono stato fortunato nel nascere con incosciente determinazione. Ed aver affrontato muri di diffidenza con paillettes e sorrisi. Ma nascere qui. Adesso. È davvero tutto un altro film. Sono vent’anni fumosi e privi di esempi seri e rassicuranti. Eppure quel Renato laggiù giura che ce la si può ancora fare…”.

Il nuovo album contiene solo brani inediti. L’artista romano ha lavorato a lungo alla composizione del nuovo lavoro discografico. Non è stato reso noto se al nuovo album seguirà un tour ma sono tantissimi i sorcini vhe sperano che Renato Zero, da poco il cantautore ha compiuto 65 anni, torni a cantare in giro per tutta Italia.

L’artista romano ha all’attivo già 28 album e in 50 anni di carriera artistica ha scritto più di 500 canzoni vendendo circa 45 milioni di dischi.

Published by
Lorenzo Costantino