Renato Zero il suo grande ritorno con il nuovo brano Chiedi

Renato-Zero-il-suo-grande-ritorno-con-il-nuovo-brano-Chiedi

Renato Zero, dopo tre anni di silenzio, ritorna con un nuovo album intitolato “Alt” che sarà in vendita nei migliori negozi di musica a partire dal prossimo 8 aprile.

L’ultimo album del grande Renato Zero è stato “Amo”, uscì tre anni fa ed ebbe un enorme successo. Il cantautore romano spera di ripetersi con il suo nuovo lavoro discografico “ALT”. Da oggi 2 marzo potrà essere ascoltato il brano “CHIEDI”un succoso anticipo dell’album “Alt” di Renato Zero. Il brano “CHIEDI” è disponibile su iTunes.Cover.

Dal 4 marzo il disco “CHIEDI” sarà trasmesso in radio e su YouTube potrà essere visionato il suo video.

Il brano è stato scritto da Renato Zero e il suo video sarà postato sul canale ufficiale YouTube del famosissimo cantante che recentemente è stato ospite all’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Il cantautore romano, sul suo sito ufficiale, ha così presentato il suo ultimo lavoro e il disco “CHIEDI” che da oggi potrà essere ascoltato: “Ritorno con altri scorci di vita. Le mie speranze consolidate. Dubbi ostinati, con i quali ormai convivo allegramente. Storie di gente con cui condivido il marciapiede, che con me si sbottona sempre molto volentieri. Questo brano è una sorta di carta dei diritti. Gli uomini, quando si parlano, diventano più forti e temibili. Saldano le loro convinzioni, riuscendo laddove il singolo fallisce. Sono stato fortunato nel nascere con incosciente determinazione. Ed aver affrontato muri di diffidenza con paillettes e sorrisi. Ma nascere qui. Adesso. È davvero tutto un altro film. Sono vent’anni fumosi e privi di esempi seri e rassicuranti. Eppure quel Renato laggiù giura che ce la si può ancora fare…”.

Il nuovo album contiene solo brani inediti. L’artista romano ha lavorato a lungo alla composizione del nuovo lavoro discografico. Non è stato reso noto se al nuovo album seguirà un tour ma sono tantissimi i sorcini vhe sperano che Renato Zero, da poco il cantautore ha compiuto 65 anni, torni a cantare in giro per tutta Italia.

L’artista romano ha all’attivo già 28 album e in 50 anni di carriera artistica ha scritto più di 500 canzoni vendendo circa 45 milioni di dischi.