Flappy Bird cancellato: ultime notizie sul gioco più scaricato al mondo

Flappy Bird il gioco più amato dal mondo, anche nel Bel Paese, con più di 50 mila dollari al giorno di raccolta pubblicitaria, dalle 21 di ieri, 9 febbraio 2014, non è più scaricabile da App Store.

A comunicarlo è stato proprio l’ideatore del gioco Don Nguyen, un ragazzo ventinovenne originario del Vietman, che ha dichiarato di voler ritirare per sempre il gioco dal commercio.

Il gioco che  appassiona milioni di utenti dalla grafica un po’ spartana consiste nel dover far passare un uccellino cicciotello attraverso dei tubi.

Se il volatile malcapitatamente tocca anche leggermente uno dei tubi nuore e bisogna ricominciare da zero.

Si gioca in touch screen e bisogna con il dito sapientemente far muovere l’uccellino.

Il gioco Flappy Bird poteva essere scaricato solo per dispositivi mobili quali smartphone iPhone, Galaxy o altri modelli e tablet con sistema operativo android.

Il tanto amato gioco è stato creato in soli tre giorni di lavoro ed è stato scaricato da più di 50 milioni di utenti.

Flappy Bird ha avuto una quantità incredibile di recensioni, più di 152 mila, ed in molti assegnano al game il massimo delle stelle però affermando di essere così attratti dal gioco da non riuscire durante la giornata a fare altro che giocarci.

Nato a maggio dell’anno scorso Flappy Bird da novembre ha iniziato a scalare la classifica dei giochi più scaricati negli Stati Uniti d’America per poi conquistare la vetta della classifica dell’App Store Usa il 17 gennaio.

Subito dopo il gioco creato da Don Nguyen ha scalato le classifiche di Gran Bretagna, Germania, Francia, Spagna ed infine Italia.

La notizie che dal 21 di domenica non è più possibile scaricare il gioco è stata, nelle ultime ventiquattro ore, una delle più cliccate nel pianeta.