Primavera mediterranea, il centro di Bari diventa un giardino in fiore

Primavera-mediterranea-il-centro-di-Bari-diventa-un-giardino-in-fioreUna bellissima sensazione per tutti i cittadini baresi quella di vedere una strada come Via Argiro trasformata in uno stupendo giardino.

La manifestazione “Primavera Mediterranea” ha avuto inizio ieri 12 maggio e terminerà domenica 15 maggio. La quinta edizione di “Primavera Mediterranea” è stata organizzata dal Comune di Bari e dal I Municipio con la collaborazione d Proverde.

Per giorni hanno lavorato incessantemente vivaisti e architetti per trasformare via Argiro in una strada “green”.

Ha partecipato alla manifestazione anche il Parco Nazionale dell’Alta Murgia che ha allestito in Via Argiro, (tra via Abate Gimma e via Calefati) un’area di 25 metri quadri.

Il presidente del Parco dell’Alta Murgia Cesare Veronico, ha così commentato, la partecipazione alla V edizione di “Primavera Mediterranea”:  “Portare un angolo di parco nel centro del Capoluogo in un momento di grande afflusso di visitatori  è un’occasione per riaffermare il legame tra il nostro Parco e la Città Metropolitana, già presente nel suo Statuto, oltre che un modo per promuovere la bellezza di un’area protetta che, proprio in primavera, rappresenta un grande attrattore per i turisti che scelgono la natura per fare escursioni, sport, conoscere le bellezze dell’entroterra”.