La donna più anziana del mondo è italiana ha 116 anni, il segreto è single e mangia la carne cruda

La-donna-più-anziana-del-mondo-è-italiana-ha-116-anni-il-segreto-è-single-e-mangia-la-carne-cruda

Un’italiana è la persona più anziana del pianeta. Si chiama Emma Morano è di Verbania e lo scorso 29 novembre ha compiuto 116 anni. L’italiana è diventata la persona più anziana della Terra dopo il decesso, avvenuto in questi giorni, di Susannah Mushatt Jones, una donna americana che viveva a New York.

 Susannah Mushatt Jones era nata qualche mese prima di Emma Morano. La precedente detentrice dell’ambito titolo della persona più anziana del mondo si è spenta in una casa di riposo di Brooklyn.

L’americana era diventata la donna più vecchia del mondo dopo la morte, all’età di 117, della giapponese Misao Okawa.

La notizia che la persona più anziana della Terra è ora un’italiana è stata resa nota dal prestigiassimo New York Times.

Emma Morano sul New York Times ha svelato il suo elisir di lunga vita. La donna di Verbania ha raccontato che era il 1938 quando perse suo figlio di pochissimi mesi. Dopo l’improvvisa morte del figlio decise di separarsi da suo marito. Ha avuto tantissimi pretendenti ma non si è mai risposata.

La donna più anziana del mondo ha detto che: “Non ho più voluto essere comandata da nessuno”.

La donna vive da sola in un piccolo appartamento a Pallanza, una cittadina che si affaccia sul lago Maggiore, in provincia di Verbania.

La donna non ha una badante e non vuole essere aiutata da nessuno. Il suo menù è sempre lo stesso uova crude, carne macinata rigorosamente cruda, brodo ed una banana.

Anche le due sorelle della Morano sono vissute fino a 100 e 102 anni.