Bufera Rai, annuncio choc cercasi per casting nuovo programma “disabile su una sedia a rotelle che faccia tenerezza”

Sul profilo Facebook di Luana Velliscig è stato pubblicato un post che sta provocando infinite polemiche. Il post è il seguente:  “Sei costretto su una sedie a rotelle, hai qualche altra disabilità, sei nano? Hai buone probabilità per entrare nel mondo delle fiction Rai. A patto che questa diversità sappia trasmettere tenerezza”.

Luana Velliscig è la responsabile del casting di una serie televisiva di Francesca Archibugi che presto andrà in onda sulla Rai.

Il post, in pochissime ore, ha provocato la rabbia di tanti utenti di Facebook  tanto che la Widside, società che produrrà la nuova serie televisiv,a ha preso subito le distanze dal post di Luana Velliscig: “Il linguaggio gravemente inopportuno e offensivo utilizzato non è stato in alcun modo approvato da cui la signora Velliscig ha ricevuto l’incarico di ricerca cast. Wildside chiede scusa a tutte le persone che si sono sentite offese dall’annuncio e comunica che il contratto che legava temporaneamente alla produzione la signora Velliscig è stato sciolto».