Sindaco Pd di Cesano Boscone (MI) choc, “Marò rientrati? Pescatori, fate attenzione”

Sindaco Pd di Cesano Boscone (MI) choc, “Marò rientrati? Pescatori, fate attenzione”

Un commento che ha provocato tantissime polemiche quello postato da Alfredo Simone Negri, sindaco del Pd di Cesano Boscone in provincia di Milano sul ritorno del fuciliere della marina Girone a Bari.

Il sindaco della città milanese ha affermato: “La FIP, Federazione Italiana Pesca ha diramato un bollettino in cui invita gli associati alla prudenza alla luce del ritorno dei due marò”.

Il post su Facebook dopo qualche ora è stato rimosso ma è stato letto e condiviso da tanti utenti di Facebook.

Le risposte non si sono fatte attendere e Paola Frasinetti, coordinatrice regionale di Fdi-An ha così commentato: “E’ un’uscita irriguardosa che non possiamo lasciar correre per rispetto dei nostri due marò: presenteremo un’interrogazione parlamentare per chiedere provvedimenti su questo caso vergognoso”

Il sindaco di Cesano Boscone si è poi così giustificato: “Era solo una battuta non pensavo di destare tutto questo clamore, purtroppo come tutte le persone sarcastiche non so trattenermi.  Certo potevo starmene zitto, ma non pensavo di provocare tutta questa agitazione. Sono ovviamente contento che tutti e due i marò ora siano in Italia, ma francamente non ritengo meritino di essere onorati come due eroi. Quel post io lo avevo scritto sul mio profilo personale, e lì doveva restare, perchè era un’affermazione scherzosa . Poi qualcuno lo ha condiviso ed ha cominciato a girare”.