Bari sommersa dai rifiuti: è emergenza

rifiuti

La situazione della città di Bari è tragica, i rifiuti la stanno sommergendo e non ci sono più zone esentate da tale emergenza.

I cassonetti non vengono svuotati con la puntualità prevista, le starde sono piene di rifiuti ingombranti e il caldo peggiora notebvolmete una situazione già molto diffcile.

Questa denuncia già segnalata da tanti cittadini è stat evidenziata ancora di più dall’associazione ‘Sos città’ che ha così scritto in un comunicato:”La situazione sta diventando critica in città dove ci sono strade completamente abbandonate a se stesse. Divani, rifiuti, sporcizia lasciata lì da giorni e giorni nonostante noi i primi avessimo segnalato ripetutamente all’Amiu e richiesto interventi d’urgenza”.

Il Presidente di Sos Città, Danilo Cancellaro ha fatto sapere: “A Palese ad esempio sono settimane che i cittadini lamentano la presenza di rifiuti e materiale di risulta abbandonato, ma senza mai ricevere segnali da parte dell’Amiu oppure ancora a Carrassi dove in via Cancello Rotto c’è un divano da oltre due settimane! È chiaro che i cittadini incivili complicano le cose, ma è altrettanto chiaro ed evidente che l’Amiu e l’amministrazione comunale non possono continuare a prendere in giro così i cittadini, come se vivessero in un città che non ha problemi” , conclude.

 

Il vicepresidente di Sos Città, Dino Tartarino ha dichiarato:”Di quartiere in quartiere la situazione non cambia: Carrassi, San Girolamo, Carbonara, Murat ecc. sono tutte vittime dell’incuria dell’amministrazione comunale che mette in evidenza la grossa falla, nonché l’assoluta incapacità di gestione da parte dell’ass. Pietro Petruzzelli, il quale deve rendere spiegazione sul perché di tale inefficienza nonostante i baresi paghino la Tari anche per i mesi estivi …Tutto quello che chiediamo è che la città venga rispettata non soltanto dai cittadini, ma anche e soprattutto da parte di chi ci governa. Meno parole, meno selfie, meno maratone e più fatti. Bari merita di più! ” .