Anita, malata di Sma racconta perché Checco Zalone ha voluto girare lo spot e dice: “ Luca è straordinario”

checco

Anita è una ragazza di ventisette anni di Bari malata di Sma.

Anita racconta la sua storia e dice a proposito di Luca Medici in arte Checco Zalone: “Ho conosciuto Luca ad Alberobello mentre girava un film e siamo diventati amici. Quando ha scritto il testo siamo impazziti per la gioia”.

 

Poi prosegue: “D’accordo le visualizzazioni e i complimenti. Ma io e Luca vogliamo messaggi e donazioni: altrimenti veniamo a farvi un…”.

 

Anita racconta la sua storia personale e dice: “Diciamo che in 27 anni ho superato qualche montagna un po’ più complicata”.

 

E poi ricomincia a parlare di Checco Zalone e dice:”Ho incontrato Luca qualche anno fa in una piscina ad Alberobello. Lui stava girando un film. Io ero lì in vacanza. Ci siamo piaciuti subito e siamo diventati amici … Ha sempre seguito il nostro percorso, quello della nostra associazione, Famiglie Sma. Ci è stato vicino. E insieme abbiamo deciso che questo era il momento giusto per fare qualcosa per la ricerca. Luca è straordinario. Ha detto no a tutti i pubblicitari, e ai loro soldi, e sì a noi. E per noi di Famiglie Sma che odiamo la pietà, Zalone era l’ideale per uno spot politically incorrect. Luca lo ha scritto e noi siamo impazziti”.