X Factor, i Daiana Lou rifiutano di cantare una canzone e se ne vanno, l’ira della Lucarelli

diana_lou

E’ successo tutto in pochissimi minuti. I Daiana Lou, un gruppo molto apprezzato ad X Factor che aveva tutte le carte in regola per concorrere alla vittoria finale, ha deciso di abbandonare la trasmissione.

La decisione di abbandonare la trasmissione non è affatto piaciuta a Selvaggia Lucarelli che ha duramente attaccato il gruppo con un lungo post sulla sua seguitissima pagina Facebook: “A X Factor c’erano due tizi veramente bravi  i Daiana Lou. Sono entrati a X Factor piegandosi alla regola più commerciale e discutibile della tv, ovvero raccontare le loro disgrazie. (la famiglia di lei non vuole più vederla perché i genitori sono testimoni di Geova e lei è uscita da quel mondo, per cui al momento è una reietta.).

Stasera succede che Alvaro Soler assegna ai Daiana Lou “Dio come ti amo”, che per una scappata dai testimoni di Geova è già un pezzo curioso. Fatto sta che i due a un certo punto prendono la parola e dicono: “Scusate ma X Factor non è la nostra idea di felicità, e poi passare da un tributo a un morto (Cranio randagio) alla pubblicità delle patatine è troppo strano. Ce ne andiamo!”. E se ne vanno. Ora. Io non ho capito se in questi giorni Bob Dylan ha convinto troppa gente che l’assenza si faccia notare più della presenza. Non so se i due abbiano cercato una scusa per scappare da Soler. Fatto sta che belli miei.

Raccontare i vostri drammi e poi cantare la vostra canzoncina come se niente fosse è stato il vostro esordio in TV. Voi siete la TV che mescola i drammi e le patatine. Se poi dopo non so quante selezioni e quattro live avete realizzato di essere duri e puri e che volete tornare ad essere quelli che la TV la vedono solo nelle vetrine di Unieuro, fate come vi pare. Però sappiate che avete perso due grandi occasioni: quella di continuare a mostrare il vostro talento (che è tanto, eravate i miei preferiti) e quella di partecipare ad uno dei pochi programmi tv che non meritava la vostra lezioncina moralistica. Peccato. P.s. Alvaro Soler si conferma l’uomo più sfigato del mondo. Ha due bravi e gli si suicidano come i delfini sul bagnasciuga”.