Fedez attacca Tiziano Ferro e Jovanotti, ecco perchè

Il settimanale Novella 2000 aveva messo in risalto che Fedez avesse acquistato un super attico a Milano e che questo immobile avesse un valore di circa 2 milioni di euro.

Fedez non ha accettato questa critica e ha risposto attaccando Tiziano Ferro e Jovanotti.

Il rapper era stato anche criticato duramente da Aldo Grasso e Massimo Gramellini.

Fedez ha risposto alle critiche nella sua canzone “Comunisti con il rolex” sottolineando che l’atteggiamento da criticare era, piuttosto, quello di Tiziano Ferro e Jovanotti.

Poi il giovane rapper ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica dicendo così a proposito della sua canzone “Comunisti con il rolex”: «Con quel brano volevamo rispondere a una critica che ci hanno rivolto e, ironizzando, rompere un vecchio tabù. Nel momento in cui un artista che ha trattato tematiche sociali ha successo e può ottenere riscatto sociale viene additato come un “comunista con il rolex”, uno con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra… Succede oggi in maniera molto più edulcorata quando mi viene detto che mi compro un attico da due milioni di euro, mentre io non ho mai stigmatizzato chi si compra le case onestamente pagando le tasse. Se Fedez si compra una casa milionaria onestamente, Aldo Grasso e Massimo Gramellini si scomodano per scrivere editoriali, se lo fa Tiziano Ferro, con un passato fiscale possiamo dire torbido, nessuno dice niente, il perché non lo so».

 

Mentre, a proposito d Jovanotti dice:: «Dovrei fare come il Jova, miliardario sottocosto, a fare il vegano e poi mangiare la bresaola di nascosto».