Emma Marrone attaccata sul web, interviene anche Biagio Antonacci

Emma Marrone, sempre molto attiva sui social, spesso viene criticata e attaccata anche se, in generale, è difesa a spada tratta dai suoi numerosissimi fan.

Emma è solita postare tanti momenti della sua quotidianità e uno, ultimissimo, riguarda la sua volontà di riprendere l’attività fisica dopo le feste natalizie.

E, proprio a questo proposito, ha postato una foto accompagnata dalla didascalia ‘Obbiettivi’.

Ma , appena postata, sono iniziate le critiche e gli attacchi per l’errore nella scrittura della parola, infatti l’uso corretto prevede solo una b e non due.

E così sono cominciati a pioggia i commenti, come ad esempio quello di chi le ha scritto”Obiettivo come aggettivo per distinguerlo da obbiettivo sostantivo che viene usato per far riferimento all’obbiettivo della macchina fotografica”. E un altro ancora: “Al mio paese per ‘obbiettivo’ si intende quello della macchina fotografica mentre ‘obiettivo’ è un’altra cosa.”.

 

Peròà c’è anche chi ha preso le difese di Emma e ha scritto: “Sono giuste entrambe le forme!  Non state tutti a corregge che non siete tutti così intelligenti come credete” e un’altra fan ha anche scritto: “Tu poi puoi scriverlo anche con 11 B”. Alla fine è intervenuto anche Biagio Antonacci che ha scritto così ‘Brava’ e poi ‘Obiettivo’.

Poco dopo Emma ha postato uno screenshot dalla pagina web della Treccani con la seguente didascalia ad accompagnarlo: “Per dire…”.