Meteo Bari, in arrivo “Stom line” tempo sereno sabato, da domenica brusco calo termico, elevato rischio nubifragi e grandinate

0
236
Maltempo-Versilia-in-Toscana-treni-in-ritardo-e-tromba-d-aria-a-Cecina

Weekend di maltempo a causa del transito di “Storm line”, una linea temporalesca proveniente dal Sud Europa. Oggi venerdì sarà la giornata più calda di questa settimana, con punte massime di 37 gradi tra Toscana, Lazio, Umbria e Emilia-Romagna e picchi di 38-39 sulle aree interne sarde.

Il sole continuerà a splendere anche domani su tutto il centro sud, mentre al nord, su Alpi e Prealpi, il quadro peggiorerà rapidamente già da stasera con i primi temporali, anche molto violenti, su Lombardia, Alto Adige.

Il maltempo sabato interesserà, in particolare, le aree centro-orientali del nord, portando con sé rovesci e temporali diffusi, specie dal pomeriggio.

Domenica 20, la linea temporalesca “scivolera’ lungo l’Adriatico, con calo termico generale sull’Italia, intensificazione dei venti da nord e locali rovesci o temporali su Romagna, Marche, Abruzzo, e poi Molise, Puglia e centro-sud Appennino”.

Tempo migliore altrove, ma più fresco e ventoso ovunque mentre nei giorni a seguire, fino a quasi metà della prossima settimana, il tempo restera’ sereno ma con temperature diffusamente sotto la media.

Elevato il rischio di nubifragi, grandinate e trombe d’aria

Loading...
loading...