Meteo Puglia, prevista settimana di caldo intenso, lunedì il picco si toccheranno i 38 gradi

Situazione meteo molto ben delineata per i prossimi giorni. In Puglia come in tutta Italia è arrivata la sesta ondata di caldo che prevede una settimana di caldo intenso con punte previste per lunedì di 38 gradi.

I meteorologici del Centro Epson Meteo ha così spiegato la situazione meteo: “L’alta pressione, associata a un afflusso di aria calda proveniente dal Nord Africa determinerà da questo fine settimana l’annunciata ondata di caldo, la sesta di questa stagione, con temperature destinate ad aumentare fino a lunedì, giornata in cui raggiungeremo il picco del caldo intenso”.

“Le temperature, fino a 5-6 gradi oltre le medie stagionali per la fine di agosto, raggiungeranno massime diffusamente oltre i 32-33 gradi e con punte fino ai 36-38 gradi. Anche negli ultimi giorni del mese, sottolineano i meteorologi, il caldo rimarrà intenso anche se con qualche lieve calo temporaneo al Nord e sul versante Adriatico. Con questa sostanziale assenza di precipitazioni.  La siccità rimane grave: almeno fino alla fine di agosto mese le poche piogge saranno associate solo a locali episodi di instabilità sulle Alpi”.