Puglia, attimi di terrore su una strada trafficata, sconosciuti lanciano grossi sassi contro auto in corsa, ferito un consigliere comunale

La paura è stata molta. Sono in tutto cinque le macchine colpite da alcuni grossi sassi e un ragazzo è rimasto ferito e trasportato d’urgenza in ospedale.

Erano da poco passate le 20 quando due coniugi stavano rientrando a casa e la loro auto, un’utilitaria in corsa, è stata colpita da alcuni grossi sassi lanciati dal ciglio della strada da sconosciuti.

La persona che era alla guida dell’auto non si è fermato. Ha pensato di proseguire pensando che si potesse trattare di una rapina.

L’uomo ha così commentato ciò che era capitato: “Mia moglie è ancora terrorizzata trema dalla paura. Abbiamo cercato di capire cosa stesse succedendo: difficile quando si viene colpiti al buio. Ringrazio il destino e il mio autocontrollo che mi hanno permesso di mantenere la calma”.

I conducente dell’utilitaria ha subito informato i Carabinieri. Subito dopo anche una ragazza che era alla guida di una Lancia ha chiamato le forze dell’ordine perché era stata vittima di un lancio da persone sconosciute di grossi sassi.

Un ragazzo impegnato in politica, è consigliere comunale di minoranza a Caprarica nel leccese, era in viaggio con la sua auto quando è stato colpito da un sasso al petto ed ha dovuto ricorrere alle cure dei medici del 118.

Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri di Lecce.