Per dimagrire va in giro con una roccia di 40kg sulla testa, ha perso 30 chili negli ultimi tre anni

Di metodi strani per perdere peso ce ne sono molti. Tra questi entra sicuramente di diritto l’esercizio quotidiano di un cinquantaquattrenne cinese, Cong Yan, che ogni giorno passeggia per il parco con una roccia da 40 Kg in testa. Secondo quanto sostiene l’uomo, questo insolito esercizio gli avrebbe consentito di perdere 30Kg nell’arco degli ultimi tre anni.

Yan ha avuto l’idea quando si è reso conto di essere in pessima forma: alto 1,63, pesava 115 Kg, ed era preoccupato che la cosa andasse a minare la sua salute. Però non voleva ricorrere a pillole dimagranti, ed ha deciso invece di concentrarsi sull’esercizio fisico.

Ma invece di seguire una routine classica di esercizio, ha iniziato a fare camminate con un sasso da 15Kg in testa. Una volta che questo esercizio è diventato troppo facile, ha sostituito il sasso con uno da 30Kg, ed ha anche incrementato la distanza. Oggi cammina tutti i giorni per 3 Km con un blocco di cemento da 40Kg in tesa.

Per i suoi concittadini la vista di Yan con il blocco in testa che passeggia per il parco è ormai diventato una vista quotidiana, ma nonostante questo non manca mai la sorpresa e quando passa Yan si gira sempre qualche testa. La notorietà ha fatto venire anche una nuova idea all’uomo, che vuole contattare il Guinness dei Primati per capire se c’è un record che può conquistare grazie alla sua “abilità”.