Ragazza accusa dolori al viso e all’orecchio e rischia la paralisi facciale, poi scoprono cosa ha nell’orecchio e i medici rimangono sconvolti

Una ragazza accusava sempre forti dolori alla testa, alla faccia e un ronzio costante nell’orecchio. All’inizio non ha fatto molto caso a questi sintomi anche se il fastidio era tanto ma poi quando le è cominciato ad uscire del liquido dall’orecchio ha capito che c’era qualcosa di grave che non andava. Si è recata al Royal Derby Hospital  e l’hanno visitata dandole un responso sconvolgente. Nell’orecchio aveva otto larve di mosche che piano piano le avevano già mangiato 12 mm di tessuti auricolari e la ragazza stava rischiando la paralisi facciale.

La ragazza ha potuto risalire all’origine di quella che stava per diventare una tragedia: mesi prima era stata in vacanza in Perù e un giorno era stata circondata da uno sciame di mosche.

Lei le aveva cacciate ma, evidentemente erano entrate nell’orecchio senza che se ne accorgesse.

I medici, in un primo momento pensavano che sarebbero riusciti con dell’olio a fare uscire ma quando hanno visto che il tentativo falliva hanno dovuto operarla  e sono uscite 8 grosse larve.