Salvini durissimo contro Conte, “A lui lascio la poltrona, io mi tengo la dignità”

Affermazione forte quella di Matteo Salvini contro il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Stamattina il leader della Lega è stato ospite di un’emittente radiofonica e ha parlato del nuovo governo e soprattutto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Matteo Salvini ha detto che: “Conte è cambiato completamente. In quindici giorni ha fatto e detto l’esatto contrario rispetto agli ultimi 15 mesi. Squallido passare da governo con la Lega ad un governo con Leu. Gli lascio la poltrona, mi tengo la dignità”.

Il leader della Lega ha parlato anche dei suoi ex alleati del M5S: “Il potere della poltrona è stato più forte. Possono tirare avanti qualche tempo, ma non possono impedire ai cittadini di scegliere chi li deve governare. Già dal voto europeo i 5Stelle avevano scelto di spostarsi a sinistra. Da tempo avevano scelto di stare con Macron e la Merkel, invece di stare con l’Italia e gli italiani. Prendiamone atto, senza paura, ora ci sono tante elezioni regionali e comunali, quindi prima o poi si andrà a votare e vedremo”.